Voglio sostituire la mia vecchia caldaia baxi con un vaillant. Funzionano con essa le valvole termostatiche che ho già ed il trrmostato?
Caldaia
Upgrade da V3
Ciao a tutti,
nel lontano febbraio 2015 acquistai il kit base con il termostato. Il mio bridge non ha il tasto di pairing
Ora vorrei fare l'upgrade, installando una testa termostatica e il nuovo internet bridge. Se acquisto il Tado° Testa Termostatica Intelligente Kit di Base V3+, posso utilizzarlo con il termostato che già posseggo?
Inoltre, mi piacerebbe sapere se avrò a disposizione tutte le funzionalità HomeKit e della nuova app.
Grazie per il supporto,
Gianluca
Si puó bloccare la regolazione da valvola
Ciao a tutti,
vorrei sapere se fosse possibile disattivare la possibilitá di regolare la temperatura agendo direttamente sulla valvola.
So che la domanda é strana, ma ho una bimba piccola che ha preso di mira tale valvola e continuamente va li per ruotare la ghiera...avere 30 gradi in casa é un attimo...
Modusat UA10 Modugest 01
La temperatura misurata dalle valvole viene influenzata dal calore del termosifone
Questo problema è il dramma delle valvole Tado. Può essere più o meno intenso ma le valvole che msisurano temperature molto alte quando il temo si accende leggo che è problema comune.
L'unica soluzione è che Tado sviluppi sonde esterne al più presto. Non + certo soluzione mettere in ogni stanza un Termostato intelligente!
Per ora l'unica è giostrarsi un compromesso tra impostazione offset in negativo, aumento temperatura obiettivo e schermatura con materiale termoriflettente del termo nella zona vicina alla valvola.
Io attualmente sto impostando offset - 1 o - 2 e con schermatura termo e me la cavo (e' casa in montagna e fuori fa già freddo parecchio)
Qualcuno ha suggerimenti di compremesso di cui farmi partecipe ?
Grazie
Tado su due piani
Buongiorno, ho un appartamento a due piani collegati entrambi alla caldaia con impianto tradizionale, vorrei installare tado su entrambi controllando quindi i piani in modo indipendente sia come temperature che come programmazione.
E' consigliabile usare due termostati od un termostato + le valvole termostatiche? I termostati comunicano tramite cavi con la caldaia ed tramite internet bridge entrambi?
Come funzionano le skills di Tado quando ci sono più termostati? Per esempio la geolocalizzazione, se mi allontano da casa entrambi i dispositivi mi inviano la notifica / attivazione automatica della modalità away?
Per la rilevazione della modalità away c'è scritto che tado rileva se c'è qualcuno in casa... quindi ognuno deve aver installato l'app di tado sul telefono? Corretto?
Integrazione e controllo da sistemi terzi
Buongiorno. Sono un integratore, nonché responsabile tecnico Italia del brand Vantage (www.vantagecontrols.com).
Un nostro installatore mi chiede una soluzione di retrofitting di impianto esistente, vorrebbe inoltre poter integrare tale soluzione con Vantage.
Il sistema TADO è la mia prima scelta. Vi chiedo: è possibile integrare TADO nel sistema Vantage, così da inviare alle varie zone i setpoint di temperature, nonché leggere le temperature ambiente? TADO supporta protocolli aperti (es. ModBus) per poter essere gestito da sistemi terzi?
In alternativa esiste un protocollo di dialogo che permetta al sottoscritto lo sviluppo di un driver?
Grazie per le risposte.
Vorrei resettare le impostazioni dell’impianto di riscaldamento
Nella procedura di installazione non mi permette di cambiale le impostazioni della caldaia. Ho provato a creare un nuovo account ma i dispositivi sono bloccati con la configurazione in corso. Chiederei la procedura di reset.
grazie
buonasera,Per eliminare un termostato ed eseguire nuovamente l'installazione come si fa?
buonasera,Per eliminare un termostato ed eseguire nuovamente l'installazione come si fa?
Simboli assenza rete ma tado risulta connesso da app
Rifaccio il pairing con il bridge ma il problema persiste. Per poi sparire da solo. È normale? Come lo risolvo? Vorrei essere sicuro che il mio tado sia perfettamente funzionante. La app dice di si. Lui dice che non ha rete. Chi mi aiuta?
Impostazione temperatura massima caloriferi
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'e' una funzione per impostare la temperatura massima, oltre che per l'acqua sanitaria, anche per l'acqua dei caloriferi.
Ho usato tado° l'inverno scorso e mi e' capitato che la temperatura sulla caldaia venisse imposta alla massima temperatura (82°) e quindi a volte i caloriferi scottavano davvero troppo (poco male) ma questo ha anche comportato l'inizio di perdite dalle guarnizioni, rovinate probabilmente dalla temperatura eccessiva.
Per questo ho dovuto rimuoverlo e tornare al vecchio termostato.
la caldaia e' il modello ferroli domitech f24 in.
Grazie
Cambio Caldaia
Ho iniziato l'installazione del mio TADO con una Caldaia. Ora ho cambiato la caldaia diversa.
1) come posso cambiare la caldaia registrata nel sistema?
2) come posso ripetere l'installazione con la nuova caldaia?
Fatemi sapere,
Grazie
Arresto generatore quando le termostatiche sono tutte chiuse
Funzioni a riscaldamento spento
Rilevamento finestre aperte
Ho due termostati Tado, quello incriminato ha il firmware 54.8, mentre quello della sala installato dopo più di un anno rispetto al primo col kit v3+, ha il firmware 58.9. Mi avevano assicurato che i due termostati erano uguali anche se acquistati con due kit diversi, forse il firmware 54.8 ha dei problemi?
Dal grafico del giorno in cui il rilevamento finestre non ha funzionato vedo un brusco calo di temperatura e umidità (ho la schermata) quindi la funzionalità non doveva avere problemi a rilevare le finestre aperte.
Grazie
Movimento valvole
Testa termostatica per rilevare la temperatura a centro stanza
Ciao,
ho acquaitato una testa termostatica in più e mi stavo chiedendo se potrò utilizzarla come termometro/termostato da posizionare a centro stanza per rilevarne la temperatura.
Compatibilità con più condizionatori
Configurazione Multizona
Ho un appartamento su due piani con gestione multizona. Al piano terra ho il termostato principale (che comanda a che l'acqua) e tre stanze/radiatore. Al primo piano ho 3 stanze ed un secondo termostato che comanda la singola zona. Ho sostituito il termostato secondario con uno Tado ed montato valvole termostatiche su ogni calorifero. Tutto funziona perfettamente.
Ora la domanda è cosa fare al piano terra dove non posso (incompatibile) installare il termostato Tado?
Come si comporta l'impianto se installo solo le valovole termostatiche. Il mio dubbio è cosa succede se una valvola chiede acqua calda, ma la temeratoura nel locale con il termostato no? E' possibile configurare il termostato con una temperatura più alta del desiderato, ma tenere poi le singole valvole termostatiche chiuse?
Grazie a chi potesse fornirmi consigli